manutenzione-pavimenti-parquet

Manutenzione di pavimenti in parquet

Il tuo parquet è importante

Offriamo un servizio professionale di manutenzione di pavimenti in parquet. Siamo specializzati nella levigatura, lucidatura e restauro di tutti i tipi di pavimenti in legno.

Nonostante ti prenda cura del tuo pavimento in parquet, con il tempo i pavimenti in legno possono facilmente diventare opachi, macchiati e graffiati, oltre ad accumulare segni, rotture, ecc. I nostri tecnici applicheranno il metodo di manutenzione più appropriato al tipo di parquet per rinfrescarne l’aspetto e prolungarne la durata e la lucentezza.

manutenzione-pavimenti-parquet
prodotti-manutenzione-parquet

Perché richiedere la manutenzione dei pavimenti in parquet

Solo prodotti professionali

La cura del proprio pavimento in parquet è una delle faccende quotidiane da sbrigare a casa: come per ogni tipo di pavimento, è necessario spazzarlo ogni giorno per eliminarne lo sporco e lavarlo con prodotti appropriati.

Tuttavia ogni pavimento in parquet necessita di una manutenzione professionale, da affidare a professionisti del settore. In Parquet Life usiamo attrezzature e tecniche di pulizia specializzate, conosciamo i tipi di legno e come trattarli e sappiamo come affrontare eventuali danni.

manutenzione-di-parquet

Come si svolge la manutenzione dei pavimenti in parquet

Analisi e Pulizia

Prima della manutenzione vera e propria effettueremo due operazioni:

  • Analisi del tipo di parquet: i nostri tecnici determinano il tipo di legno, così da utilizzare i giusti prodotti per quel parquet. In più si assicureranno di trovare eventuali danni preesistenti.

  • Pulizia dell’area di lavoro: il secondo passo è spostare più mobili possibili, così da lavorare sull’intero pavimento. Successivamente si aspirerà l’intera area per avere un pavimento pulito e asciutto.

manutenzione-di-parquet
manutenzione-pavimenti-bologna

Il servizio di manutenzione dei pavimenti in parquet comprende:

Semplice e veloce

  • Riparazione di danni e rifinitura
  • Sostituzione di doghe mancanti o danneggiate
  • Riposizionamento di doghe rialzate
  • Riempimento di fessure e spazi fra doghe
  • Rinnovo del sottofondo e livellamento del sottopavimento

Se il tuo pavimento presenta piccoli graffi, la riparazione è semplice e veloce, ma per danni più evidenti e gravi la tecnica dipende dall’entità e dall’estensione del danno e potrebbe essere necessario sostituire la doga.